CONTATTI:
+39 011.65.73.76 - Raffaello S.R.L.
CONTATTI:
+39 011.65.72.00 - IMT MEDIL S.R.L.

 Laboratorio Raffaello


Laboratorio Raffaello: da quasi 40 anni il paziente è il nostro riferimento più importante.

Ci occupiamo di analisi cliniche, con una particolare attenzione alle analisi di laboratorio; la nostra competenza è cresciuta in maniera continua insieme con importanti investimenti nelle tecnologie.

Apparecchiature di ultima generazione e un’attenzione particolare dedicata a ogni paziente: questi sono gli elementi che hanno permesso a Laboratorio Raffaello di crescere in 40 anni di attività, stringendo collaborazioni con i migliori istituti pubblici e privati.

Garanzie che portano al successo


Laboratorio Raffaello possiede requisiti di primo livello e garanzie di riferimento nel suo settore: opera in regime di accreditamento con la Regione Piemonte, in convenzione con il Servizio Sanitario.

Tutto ciò è una garanzia del valore e dell’attenzione che Laboratorio Raffaello ha nei confronti dei clienti: qualità dei servizi e rispetto delle normative, con l’applicazione dei requisiti tecnici, strutturali e organizzativi.

 Le tappe di un’ evoluzione


• 1971: Fondato il Laboratorio Analisi Mediche Raffaello.

• 1978: Prima convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

• 1996: Accreditamento provvisorio da parte della Regione Piemonte.

• 2005: Accreditamento definitivo da parte della Regione Piemonte (Drg n° 39/363 del 27/06/2005).

• 2011: Autorizzazione apertura prelievi c/o Istituto RIBA (D:D n° 385 del 30 Maggio 2011)

• 2012: Laboratorio Raffello entra nel network internazionale Unilabs.

• 2013: Apre il punto prelievi di via Prarostino (Torino).

• 2017: Autorizzazione all’ apertura del II punto di prelievi in Alba presso i locali del CIDIMU (D:D: n° 215 del 27/03/2017)

 Valori e Filosofia


Laboratorio Raffaello eroga servizi altamente qualificati, in armonia con una filosofia operativa orientata all’ attenzione delle esigenze sanitarie del paziente: l’ obbiettivo è la tutela della salute del cliente.

PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA

La tutela della salute è un diritto di tutti, senza nessuna distinzione.

Laboratorio Raffaello si occupa di ogni paziente in maniera rigorosa, erogando i servizi senza differenza di sesso, età, etnia, cultura, religione, condizione economica.

QUALITA’

Laboratorio Raffaello, con il servizio di analisi di laboratorio e le prestazioni ambulatoriali, dedica al paziente un rigore professionale e un’ attenzione scrupolosa, dagli esami clinici all’ assistenza medica di base.

EFFICIENZA

I servizi di Laboratorio Raffaello vengono erogati utilizzando metodi che massimizzino l’ efficacia operativa e di intervento in funzione delle esigenze.

Inoltre lo staff si impegna a rispettare sempre orari e date previste per la consegna dei referti.

Dott. ERNESTO GRASSO

Amministratore Delegato

Dott. ALESSANDRO ZANFEI 

Direttore Sanitario

Dott.ssa MARIA CATERINA ZAFFINO

Direttore Tecnico di Laboratorio

Dott.ssa DANIELA DE MARIA

Vice direttore tecnico di laboratorio

 IMT – MEDIL


Unilabs IMT – MEDIL: da più di 60 anni il paziente è il nostro riferimento più importante. Svolgiamo la Ns attività principalmente nei campi di medicina del lavoro, poliambulatorio e laboratorio specializzato in anatomia patologica; la nostra competenza è cresciuta in maniera continua insieme con importanti investimenti nelle tecnologie. Apparecchiature di ultima generazione e un’ attenzione particolare dedicata a ogni paziente e ad ogni azienda nostro cliente: questi sono gli elementi che hanno permesso a Unilabs IMT – MEDIL di continuare nel tempo la propria attività sempre ad alti standard qualitativi, inoltre una collaborazione proficua con l’ altra società del gruppo Unilabs quale il Laboratorio Raffaello.

 Garanzie che portano al successo


Unilabs Imt-Medil possiede requisiti di primo livello e garanzie di riferimento nel suo settore: opera anche in regime di accreditamento coon la Regione Piemonte, in convenzione con il Servizio Sanitario. Dal 2003 Unilabs Imt-Medil ha inoltre ottenuto il certificato di qualità SQS ISO 9001:2008 e IQNET 9001:2008. Tutto ciò è una garanzia del valore e dell’ attenzione che UNILABS IMT – MEDIL S.R.L. ha nei confronti dei clienti: qualità dei serivizi rispetto delle normative, con l’ applicazione dei requisiti tecnici, strutturali e organizzativi.

Le tappe di uni evoluzione:

– 1949: Fondato l’ Istituto Medico Torinese

– 1989: Acquisizione dal gruppo svizzero Unilabs, leader europeo dei laboratori analisi

– 2002: Cambio denominazione sociale in IMT – MEDIL S.P.A.

– 2003: Accreditamento istituzionale (Dgr n° 14-8425 del 17/02/2003)

– 2012: Il centro si specializza unicamente nei settori Poliambulatorio, laboratorio specialistico di anatomia patologica e medicina del lavoro ed inizia la collaborazione con il laboratorio Raffaello

Valori e filosofia

 


Unilabs Imt-Medil S.R.L. eroga servizi altamente qualificati, in armonia con una filosofia operativa orientata all’ attenzione delle esigenze sanitarie del paziente e delle aziende clienti: l’ obbiettivo è la tutela della salute del cliente.

PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA

La tutela della salute è un diritto di tutti, senza nessuna distinzione. UNILABS IMT – MEDIL S.R.L. si occupa di ogni paziente in maniera rigorosa, erogando i servizi senza differenze di sesso, età etnia, cultura, religione.

QUALITA’

UNILABS IMT – MEDIL S.R.L. con il servizio di cito-istopatologia e le presentazioni ambulatoriali dedica al paziente un rigore professionale e un’ attenzione scrupolosa.

EFFICIENZA

I servizi di UNILABS IMT – MEDIL S.R.L. vengono erogati utilizzando metodi che massimizzino l’ efficacia operativa e di intervento in funzione delle esigenze. Inoltre lo staff si impegna a rispettare sempre gli orari previsti dalla struttura.

Dott. ERNESTO GRASSO

Amministratore Delegato

Dott. LUCIANO GUBETTA

Direttore laboratorio di anatomia patologica

Dott.ssa ESTER BERARDENGO

Biologa – Anatomo patologa

Dott.ssa SUSANNA BRICCARELLO 

Biotecnologa – Tecnico di Laboratorio